Punto di Blue
  • Home
  • Contatti
  • Servizi
    • Wedding >
      • portfolio
  • Blog
  • special edition
    • sigilli in ceralacca
  • .
  • Per le aziende
    • Branding

The Infantez wedding

9/22/2020

Commenti

 
Ad un anno dal matrimonio del secolo, il mio, ho deciso di pubblicare qualche foto che fino ad ora avevo tenuto solo per me! Sono tante quelle che hanno caratterizzato quella giornata e trovarne solo una è stato davvero difficile quindi eccomi qui a scrivere questo post!

Direi di partire subito con la preparazione!

Leggi altro
Commenti

Interviste Blue - Little O

9/1/2020

Commenti

 
Buongiorno e benvenuto/o nella nuova piccola sezione. Le interviste Blue! Cosa sono?
Te lo spiego subito! Rivolgerò delle domande alle miei clienti ma anche a qualche fornitore o a chi ammiro/ seguo.  Ti ho un po' incuriosito? Cominciamo subito!

Oggi ti parlo di Alessandra di Little O. Ho creato per lei il logo nel 2018! Nel frattempo ho continuato a seguirla in questo suo progetto ed ora mi son decisa ad intervistarla!
Foto
Benvenuta Alessandra! Raccontaci un po' di te, chi sei e cosa facevi nella tua vita precedente.

Mi presento sono Alessandra e sono la mente, nonché il braccio di littleO, un piccolo brand artigianale 100% made in Italy di accessori personalizzati dipinti a mano.
Nella vita di tutti i giorni sono una mamma  lavoratrice, una bibliotecaria specializzata in libri antichi e manoscritti, e nel mio tempo libero realizzo pochette e borsoni interamente fatti e decorati a mano.
Ho una preparazione artistica dai tempi del liceo, una laurea in Storia dell’arte che mi ha abituato ai colori e ai suoi abbinamenti e sono un architetto mancato, da cui viene la mia ossessione per la precisione e la mania per le proporzioni.

Quando nasce Little O? e perché questo nome?

​LittleO è nato a fine 2016, da una mia necessità come mamma: avere borse ordinate con tutta una serie di pochette pratiche, ma non banali.
Inizialmente  ho usate alcune bustine che avevo trovato, ma non essendo soddisfatta, ho cucito le mie prime pochette da autodidatta  e le ho personalizzate con le mie iniziali e alcune bande dipinte a mano, perché volevo uscire dall’ordinario. 

I primi esemplari sono stati subito apprezzati dalle amiche e a sua volta dalle amiche delle amiche, così ho iniziato a “ingarbugliarmi felicemente” in questa attivita handmade, che ho deciso di chiamare “littleO” come l’iniziale delle mie bambine: Olimpia e Ottavia.
Foto
Foto
Foto
Cosa realizzi (per chi non ti conosce) e perché lo fai.

Le littleO possono essere pochette di varie misure o sacche di varie forme, accessori interamente fatti a mano da me, cuciti e dipinti con estrema cura, ponendo un’attenzione particolare ai dettagli come le cerniere e il fiocco in coordinato alle decorazioni.
La stessa personalizzazione è frutto di un’accurata ricercatezza che non lascia niente al caso, è realizzata dipingendo iniziali, nomi e parole con lettere minuscole o maiuscole di diverse grandezze, arricchite da bande di varie dimensioni, su tessuti esclusivi e di pregio, sia estivi che invernali, che cerco e scelgo meticolosamente made in Italy.

La particolarità delle littleO è l’unicità, in quanto essendo realizzate e decorate a mano su ordinazione, non sono mai uguali le une alle altre, anche se possono presentare le stesse lettere o gli stessi colori.
Ogni articolo è il prodotto di una collaborazione tra me e coloro che mi contattano, alcune hanno le idee chiare di come deve essere la loro littleO che io quindi vado a realizzare, altre invece si fanno consigliare nella scelta migliore per avere un oggetto speciale ed esclusivo.

Cucio e dipingo perché mi rilassa e perché, non nego, oggi mi da soddisfazione ricevere apprezzamenti anche da addetti ai lavori, e provo orgoglio sapere che le mie littleO accompagnano quotidianamente molte donne e spesso sono regali speciali per persone speciale.

Dai primi mesi del 2017 ho aperto un profilo IG “littleOhandmade” come vetrina di ciò che realizzo, uno strumento che mi ha permesso di uscire allo scoperto, di farmi conoscere, di strutturare il mio brand in modo più concreto, di ampliare il mio pubblico, di ricevere tantissimi elogi, sperimentare nuove idee, iniziare collaborazioni e conoscere virtualmente, e non solo, bellissime persone e altre fantastiche realtà del fatto a mano.
Foto
Foto
Foto
Progetti per il futuro? Hai qualche sogno nel cassetto?
​

LittleO è un progetto ancora in essere, una piccola O che continuerà a crescere, con altri articoli che potranno essere allo stesso tempo utili e sciccosi da portare sotto il braccio, per tenere in ordine le borse e perfetti per fare regali personali.
Sarei bugiarda a dire che non ho sogni nel cassetto, però sono anche un po' scaramantica e preferisco custodire gelosamente i miei desideri. Chissà...
Foto
Grazie mille ad Alessandra per essere stata ospite del mio piccolo spazio virtuale!

Lascio qui sotto i suoi riferimenti cosi potrai cercarla e rifarti gli occhi anche tu!

​La trovi qui: 
Mail: alestoppa@yahoo.it
IG: @littleohandmade
Tel: +39 347 0049173
Commenti
    Foto

    Sabrina

    35 anni. Amante della cioccolata e della pennichella  la domenica pomeriggio.

    Archivi

    Gennaio 2022
    Dicembre 2021
    Ottobre 2021
    Marzo 2021
    Febbraio 2021
    Dicembre 2020
    Novembre 2020
    Settembre 2020
    Giugno 2020
    Aprile 2020

    Categorie

    Tutto
    Brand Identity
    Coppiediblue
    Covid 19
    Ispirazioni
    Kit Natale
    Matrimoni
    Natale

    Feed RSS

​​PUNTO DI BLUE  di Sabrina Cestari
​20841 Carate Brianza (MB)
C.F. CST SRN 86B62 F205F - P.I. 09783550966


​​Contatti

Privacy Policy
Cookie Policy
  • Home
  • Contatti
  • Servizi
    • Wedding >
      • portfolio
  • Blog
  • special edition
    • sigilli in ceralacca
  • .
  • Per le aziende
    • Branding