Alessandra è la mente ma soprattutto il braccio di littleO, un piccolo brand artigianale 100% made in Italy di accessori personalizzati dipinti a mano.
Nella vita di tutti i giorni è una mamma lavoratrice, una bibliotecaria specializzata in libri antichi e manoscritti, ma da fine 2016, personalizza con iniziali borse e pochette. Gli accessori sono interamente fatti a mano da lei, cuciti e dipinti con estrema cura, ponendo un’attenzione particolare ai dettagli come le cerniere e il fiocco in coordinato alle decorazioni. Questo è il suo valore aggiunto. La particolarità delle littleO è l’unicità, in quanto essendo realizzate e decorate a mano su ordinazione, non sono mai uguali le une alle altre, anche se possono presentare le stesse lettere o gli stessi colori. Alessandra segue passo passo il cliente e se c'è qualche dubbio lei con la sua esperienza sa indirizzare la cliente verso la giusta direzione. Oggi ti racconto di una coppia di sposi entrata come un vulcano nel mio mondo, nel mondo di Punto di Blue!
Conosco Fabio e Roberta verso la fine di Luglio, fissiamo subito un appuntamento che dovrà essere fatto abbastanza in fretta perché il tempo stringe, vogliono sposarsi ad Ottobre! Ho solo disponibile una domenica pomeriggio, il mio unico giorno libero da appuntamenti e loro prontamente accettano. Mi spiegano la loro idea per il coordinato di nozze e il motivo dell'organizzazione in ritardo: siamo nel 2020 c'è da aggiungere altro? L'unico piccolo problema è che vogliono consegnare le partecipazioni entro agosto e mancano solo... sette giorni. Facciamo le corse ma la prima settimana di agosto abbiamo tutto pronto. A fine agosto iniziamo a portarci avanti circa gli altri prodotti, progettiamo il menù, il libretto messa e nonostante tutte le varie normative riorganizziamo mille volte i tavoli in modo tale da avere tutto sotto controllo e viene consegnato il tutto la settimana prima. Il loro matrimonio era previsto per il 17 Ottobre, il nuovo DPCM vieta tutte le cerimonie e ora? Ho cercato di dare loro tutto il mio supporto morale ovviamente per quanto mi era possibile. Dopo qualche giorno Roberta mi contatta dicendo che andranno in comune, faranno un piccolo passo verso la felicità nell'attesa di poter festeggiare come si deve l'anno prossimo! Qui di seguito vedrai qualche foto di Fabio e Roberta! Natale è alle porte e quest'anno per i regali di natale vorrei consigliarti qualche realtà che negli anni ho conosciuto grazie ad Instagram e al mio lavoro! Sono realtà che seguo da parecchio. Da alcuni ho già comprato, da altri lo farò sicuramente!
Per cominciare ti consiglio tre negozi fisici: On stage concept store - Teramo • Articoli da regalo ma anche molto altro. Isola Lab - concept store - Milano • Accessori per la persona e oggetti di arredo artigianali. V 17 - Torino • Accessori per la persona, per la casa e cartoleria Da Giordana, Giulia e da Susanna e Giulia troverai articoli da regalo per tutti i gusti. Espongono prodotti di artigiani italiani. Dalle candele alla cancelleria passando per i bijou e oggetti di arredo. E' quasi passato un anno dall'arrivo del Covid 19. Abbiamo più o meno imparato a gestire la nostra quotidianità ma il vero dubbio che gli sposi hanno è: ce la faremo a coronare il nostro sogno? Riusciremo a sposarci e a festeggiare con le persone a cui teniamo?
Io spero proprio di sì e sicuramente a prescindere dai vari DPCM quello che si può fare è:
|
Sabrina35 anni. Amante della cioccolata e della pennichella la domenica pomeriggio. Archivi
Gennaio 2022
Categorie
Tutto
|